“Soft Revolution” è un piccolo manuale rivoluzionario per maker e studenti su un mondo che cambia. Al centro del dibattito con l’autrice la virtù rivoluzionaria del coraggio.
“… è necessario rialzarsi, attenti sì a non inciampare nelle macerie del vecchio sistema, ma procedendo con la forza e la tenacia di una rivoluzione. Nulla di meglio per ricominciare che farlo allora dalle basi, con l’ausilio di un piccolo manuale pensato per i non addetti ai lavori, scritto per la formazione di un nuovo cittadino che getti le fondamenta di una nuova Italia. Filomena Tucci raccoglie in questo saggio la sfida di proporre un modello politico capace di mediare tra economia e politica, tradizione e innovazione”.
A discutere il libro l’autrice, Milly Tucci e altri ospiti: Jacopo Mele, cofounder e presidente dell’associazione Homo ex Machina; Francesco Serravalle, founder del Coworking Virvelle; Guido Tramontano, presidente Coworking Cantera; Leonardo Falanga, maker e Marco Stancati, docente presso Uniroma.
Milly Tucci è Founder Ingreen, Responsabile Confassociazioni Sud, di recente speaker al TEDXSiena, giudice di Techgarage e mentor di numerose aziende e istituzioni.