Oggi, saper compilare un curriculum adeguato alle esigenze del mondo del lavoro è diventata una capacità indispensabile per aumentare le tue possibilità di trovare il lavoro che desideri oppure di dare una svolta alla tua carriera. Creare un curriculum che valorizzi il tuo potenziale non è, però, sufficiente se non sei in grado di costruire un network e delle reti relazionali che rappresentino la base e il supporto del tuo personal branding.
Sempre più spesso ci chiediamo:
Quali sono i segreti per gestire al meglio la mia carriera professionale?
Quali sono le chiavi di lettura per una carriera tagliata su misura che rispecchi le mie aspettative?
È proprio a queste domande che tenteremo di rispondere nel prossimo workshop, “La Carriera Perfetta”, che abbiamo organizzato con l’associazione Alumni Bocconi, rappresentata da Filippo Ispirato, e con Claudio Ceper, Senior Advisor Mentoring.
L’esperienza maturata da Virvelle nello sviluppo delle risorse umane ha dimostrato come sia efficace il confronto e la promozione di questi temi, così profondamente attuali per gli studenti e i lavoratori, nel costruire e gestire le proprie opportunità professionali.
Francesco Serravalle
Community Manager – Coworking
IL SEMINARIO
Il 3 dicembre 2015 si terrà negli spazi del Coworking Virvelle il workshop – La carriera perfetta – un format recente, testato nel 2014 in varie città europee.
Il workshop sarà tenuto da Claudio Ceper, Bocconi Alumnus ed ex Senior Advisor di Egon Zehnder International, con un format estremamente pragmatico che intende illustrare, mediante l’impiego di checklist operative e pratiche, i passi da compiere e gli errori da evitare nelle fasi di costruzione e gestione della propria carriera professionale.
Programma:
Durante l’incontro saranno riportati i risultati di diversi studi internazionali e alcune tra le esperienze dirette di executive search e career counselling di Claudio Ceper. L’obiettivo è quello di aiutare i partecipanti ad organizzare bene il proprio networking personale, i contatti con i cacciatori di teste e le interviste con le aziende.
Inoltre, a conclusione del workshop, è prevista una parte interattiva con le auto-presentazioni di due volontari tra i partecipanti con i rispettivi CV che potranno far tesoro del feedback del relatore sulla coerenza tra presentazioni e CV e sui next step di carriera consigliabili per i due candidati.
Scrivi a desk@virvelle.com per candidarti come volontario.
A chi è rivolto?
- Studenti;
- Neolaureati;
- Lavoratori che intendono migliorare le proprie possibilità di avanzamento di carriera.
PERCHÉ DOVRESTI PARTECIPARE?
Decine di persone che hanno partecipato ai miei 45 seminari affermano di averne tratto beneficio in termini di carriera.
Claudio Ceper
Senior Advisor Mentoring
Perché imparerai a compilare un curriculum che sottolinei i tuoi punti di forza consentendoti di differenziarti dai numerosi candidati che concorrono per una stessa posizione. Scoprirai, inoltre, cosa fare per costruire un network bidirezionale che valorizzi le tue competenze.
Filippo Ispirato
Area Leader Bocconi Alumni Association di Salerno
In poche ore, scoprirai quali sono i passi da compiere per costruire la carriera professionale che desideri, imparando a gestire al meglio i tuoi colloqui di lavoro, sviluppando la tua community professionale e aumentando le tue possibilità di successo dando valore e slancio alla tua carriera.
Francesco Serravalle
Community Manager – Coworking
Quando: giovedì 3 dicembre 2015, ore: 18.00
Dove: Coworking Virvelle, Piazzetta Barracano, 13 (C.so Vittorio Emanuele, 94) – Salerno
Registrazione:
L’evento è aperto a tutti, fino ad esaurimento posti, previa registrazione. I coworker hanno sempre la precedenza, nella prenotazione del posto, rispetto agli ospiti esterni.
Per prenotare il tuo posto vai su eventbrite.it o utilizza il modulo in basso.
Informazioni:
desk@virvelle.com
INGRESSO OPEN. AFFRETTATI! I POSTI SONO LIMITATI.
PRENOTA ORA IL TUO POSTO!
I coworker hanno sempre la precedenza, nella prenotazione del posto, rispetto agli ospiti esterni.
Claudio Ceper
Senior Advisor Mentoring
Claudio Ceper è nato a Trieste nel 1946, ha vissuto in Svizzera, dove ha frequentato la scuola elementare e poi, tornato in Italia, ha frequentato l’Università Bocconi dove si è laureato, nel 1971, in Economia e Commercio con 110 e lode. Vive a Milano, è sposato e ha due figli.
La sua carriera professionale si è sviluppata attraverso esperienze con aziende nazionali e multinazionali (Chase Manhattan Bank, IFI-Fiat, ANVEC, Europ Assistance) in posizioni di responsabilità gestionale e commerciale, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato in Edge Consulting e Mineraria Italiana.
Dal 1986 opera nel campo dell’Executive Search con Egon Zehnder International, società leader in Europa e nel mondo, di cui è stato Partner dal 1991 al 2008, e Senior Advisor dal 2009 al 2013. Dal Novembre 2013, lasciata Egon Zender per limiti di età, svolge attività di mentoring sia per top manager che per giovani neo-laureati, ed è definito da molti “medico delle carriere”.
Attualmente socio del Club Rotary Milano Nord Est, dove ha ricoperto vari ruoli come consigliere e presidente di commissione.Dal Novembre del 2012 è anche Presidente del Forum della Meritocrazia, ente senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di promuovere la meritocrazia nel nostro paese.