Gentile Interessato,

Coworking – S. & T. Service s.a.s., con sede legale in Via Andrea Romaldo 8, Salerno, C.F. e P. IVA n. 05518300651, E-mail: cowo@coworkingsa.it, indirizzo PEC: coworkingsas@pec.it (di seguito, il “Titolare”) è lieta di fornirLe la presente informativa ai sensi degli artt. 13 e 14, GDPR (in breve, l’“Informativa”).


(a) Identità e dati di contatto del Titolare
Coworking – S. & T. Service s.a.s., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Andrea Romaldo 8, Salerno, C.F. e P. IVA n. 05518300651, E-mail: cowo@coworkingsa.it, indirizzo PEC: coworkingsas@pec.it


(b) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica
I Suoi dati personali saranno trattati senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:
• adempiere gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dalla conclusione del contratto di fornitura tra Lei e il Titolare;
• rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali il Titolare è soggetto,
• esercitare i diritti del Titolare, in particolare, quello di difesa in giudizio;
Il conferimento dei dati per le finalità sopra menzionate è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di svolgere le proprie obbligazioni contrattuali oppure la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.


(c) Categorie di dati personali trattati
Ai sensi dell’art. 4, n. 1, GDPR i “dati personali” che saranno trattati dal Titolare, nell’ambito delle finalità dei trattamenti sopra indicati, hanno ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, fotocopia e/o numero del documento di identità, numero di partita IVA, residenza, domicilio, sede del luogo di lavoro, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, ed eventualmente, dati bancari, finanziari ed assicurativi, ecc.
Lei si asterrà dall’inviare al Titolare dati personali, che non siano strettamente necessari per lo svolgimento delle attività contrattuali e/o commerciali. In caso contrario, i dati personali dovranno essere trasmessi al Titolare in forma anonima o pseudonimizzata, in conformità al principio di minimizzazione previsto dall’articolo 5, comma 1, GDPR,

Nell’ipotesi che, nello svolgimento del rapporto contrattuale, il fornitore (persona giuridica, di seguito, il “Fornitore”) comunichi al Titolare (in modo non anonimo o non pseudonimizzato) dati personali ulteriori rispetto a quelli dei legali rappresentanti e/o delle persone di contatto del medesimo, il Fornitore dichiara e garantisce di trattare legittimamente ed in conformità al GDPR tutti i suddetti dati personali, dichiarando altresì di aver già provveduto a fornire agli Interessati adeguata informativa, nella quale sia espressa la possibilità di fornire i dati personali a società terze e di avere ottenuto gli eventuali consensi necessari allo scopo. Il Fornitore si impegna, altresì, ad indicare ai propri dipendenti e/o collaboratori che la presente Informativa è accessibile sul sito https://www.coworkingsa.it/informativa-fornitori/, in modo tale che la stessa possa essere fornita dal Titolare ai soggetti Interessati ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR.


(d) Categorie di destinatari dei dati personali
Per le finalità di cui al paragrafo (b) che precede i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

1) a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati;

2) a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web e/o dei gestionali informatici, fornitori, istituti di credito, studi professionali, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento;

3) ad Autorità di vigilanza, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri).


(e) Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero
I Suoi dati personali saranno trattati, gestiti e conservati in cloud e su server ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo e non sono, salvo che non ricorrano specifiche esigenze operative, trasferiti al di fuori del territorio europeo.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.


(f) Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali raccolti per le finalità indicate al paragrafo (b) che precede saranno trattati e conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato. A decorrere dalla data della cessazione di tale rapporto per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.


(g) Diritti esercitabili
In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

– Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relativamente a, tra le altre: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
– Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
– Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
– Diritto di limitazione – Ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
– Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare, e di ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
– Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
– Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).
Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo email: privacy@coworkingsa.it


(h) Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
In ogni caso sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.